Logo La Nuova del Sud

Il calciatore 32enne arriva a titolo definitivo dal Cesena FC

Calcio, il Potenza ha il suo bomber: Caturano

L’atteso colpo in attacco è arrivato, acquisite le prestazioni sportive di Salvatore Caturano, attaccante con esperienze in Serie A, B e C

|
Calcio, il Potenza ha il suo bomber: Caturano
Salvatore Caturano
POTENZA – L’atteso colpo in attacco è arrivato. Il Potenza Calcio ha il suo nuovo bomber: nel pomeriggio ha ufficializzato di aver acquisito le prestazioni sportive di Salvatore Caturano, attaccante con esperienze in Serie A, B e C. Nato a Napoli il 3 luglio 1990, il calciatore 32enne arriva a titolo definitivo dal Cesena FC (Serie C) ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Caturano è il nuovo bomber del Potenza Calcio

Bermuda bianchi e una maglietta nera. Un lungo viaggio nel primo giorno da bollino nero, per arrivare nel primo pomeriggio a Potenza, ma l’estetica è impeccabile. Capello biondo, curato, fisico statuario, Salvatore Caturano arriva nel capoluogo lucano con un sorriso smagliante che promette scintille. I tifosi del Potenza volevano la punta, la punta è arrivata, senza neanche aspettare gli ultimi giorni di mercato. Il direttore sportivo Natino Varrà ha messo a segno il colpo più importante (finora) del mercato rossoblù, ma grandi meriti vanno al patron Donato Macchia e all’amministratore delegato, Nicola, che hanno permesso la riuscita dell’operazione.
Il centravanti napoletano arriva al Potenza dal Cesena, dove nell’ultima stagione è andato in doppia cifra, con un biennale (e probabile opzione per il terzo al raggiungimento di determinati obiettivi) che sancisce un accordo che guarda al presente. Ma anche al più immediato futuro. La riunione per la firma è brevissima, strette di mano e grande soddisfazione, anche da parte del procuratore sportivo Maurizio De Rosa, che ha più volte ringraziato la società per l’accoglienza impeccabile. Un buon viatico.

Le prime dichiarazioni di Caturano

Caturano è visibilmente soddisfatto. “Qui vedo delle persone molto ambiziose, è l’ideale per me perché anche io sono così. Spero di fare bene e di dare un grosso contributo al Potenza e a questa società che sta crescendo piano piano. E sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni”. Una società nuova, un direttore sportivo ambizioso, un tecnico che vuole emergere tra i pro, e quel 4-3-3 di Siviglia che sembra essere perfetto per le caratteristiche di Caturano: “Il mister non lo conosco di persona, ma il suo curriculum da calciatore parla per lui. È un uomo di calcio. Per il resto l’importante è giocare e farsi sempre trovare pronti. Io ci tenevo a venire qua a Potenza, perché quando sono stato chiamato dal direttore mi ha convinto in un attimo. In meno di 24 ore abbiamo trovato l’accordo. Sono davvero contento e carichissimo”.
Anche perché, lo ricordiamo, il giocatore è in perfetta forma, avendo svolto questa prima parte di preparazione con il Cesena. La Basilicata, in ogni caso, torna nel destino della punta napoletana, dopo l’esperienza a Melfi che l’ha lanciato ad altissimi livelli: “Quella è stata un’annata importante, parliamo ormai di qualche anno fa, spero di ripetermi anche qua a Potenza, a suon di gol, cercherò di dare il massimoe di fare del mio meglio”. Un primo messaggio ai tifosi: “Promesse non voglio farne. Io sono uno che lavora sul campo dando il massimo. Questa maglia merita l’impegno di chi la indossa, e questa città merita altri palcoscenici. Ce la metterò tutta”.

Soddisfatto il patron del potenza Calcio, Donato Macchia

Una battuta al volo anche con il presidente Macchia: “Ho appena conosciuto Salvatore, io sono una persona empatica, mi è piaciuto subito. Quanti gol farà dipende da come la squadra lo assisterà. La cosa importante è aver messo in piedi una squadra di ragazzi per bene”. Il mercato del Potenza si chiude qui? “La campagna acquisti si chiude il 1° settembre, abbiamo ancora tre settimane piene. Chi dice mai che non accada ancora qualcosa?”.
Il Potenza vuole sognare ancora. Intanto la società do patron Macchia è estremamente soddisfatta dell’esito dell’operazione e rivolge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo bomber Caturano.

Notizie Correlate


Ultime Notizie di Sport