Logo La Nuova del Sud

Avrà la responsabilità di accompagnare FIAT nel suo piano strategico

Stellantis, un lucano per traghettare la transizione

Il 46 enne Alessio Scutari, di Francavilla in Sinni, è il nuovo managing director nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italia

|
Stellantis, un lucano per traghettare la transizione
Alessio Scutari
POTENZA- Un lucano alla guida di Fiat e Abarth Italia. Il 46 enne Alessio Scutari, di Francavilla in Sinni, è il nuovo managing director nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italia, responsabile Antonella Bruno country manager. Scutari, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza, ha una larga esperienza nel settore automotive, a livello nazionale, europeo e globale. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, Alessio ha maturato competenze in ambito Marketing, Vendita e Post Vendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come direttore marketing Citroën Italia, Head of Brand Experience Alfa Romeo Global e Peugeot managing director in Italia.
Avrà la responsabilità di accompagnare FIAT nel suo piano strategico – annunciato lo scorso 11 luglio in occasione delle celebrazioni per i 125 anni del marchio – che porterà a confermare la sua posizione di guida del mercato in Italia e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento della gamma di prodotto.
“Sento la responsabilità di rappresentare FIAT e Abarth in Italia – dichiara Scutari – e la sfida di consolidare la posizione di guida del mercato italiano così come quella di accompagnare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile rafforzando la collaborazione con la rete dei concessionari e la squadra dei collaboratori di Fiat e Stellantis in Italia”.

Notizie Correlate


Ultime Notizie di Primo Piano