Logo La Nuova del Sud

Il trionfo della studentessa 18enne di Anzi

Katia Buchicchio è Miss Italia 2025

La Basilicata ha la sua prima storica Miss, incoronata ieri sera al termine della finale andata in scena a Porto San Giorgio, nelle Marche

Katia Buchicchio è Miss Italia 2025
Miss Italia 2025, Katia Buchicchio
ANZI – La Basilicata ha la sua prima storica Miss Italia. L’edizione 2025 del concorso nazionale è stato vinto da Katia Buchicchio, studentessa 18enne di Anzi. E’ stata incoronata ieri sera al termine della finale andata in scena a Porto San Giorgio, nelle Marche. La giovane lucana dopo la maturità scientifica, è al primo anno di Odontoiatria a Roma.
“Spero di portare questo titolo con onore, il mio obiettivo è portare avanti gli studi, la mia priorità è questa”, ha affermato poco dopo essere stata decretata vincitrice. La conduttrice della serata finale è stata Nunzia De Girolamo. La giuria era composta Francesca Pascale, Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande e Rossella Erra. La finale è stata trasmessa da San Marino Rtv in Eurovisione e su Rai Play. “È una ragazza semplice, della porta accanto. Una Miss con l’apparecchio ai denti, l’ho visto quando le ho messo la fascia.
E’ un segno che la bellezza si apre e si evolve”, ha detto Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. Il governatore lucano, Vito Bardi, si è complimentato con Katia a nome dell’intera comunità: “La sua vittoria è un riconoscimento di bellezza, ma anche al talento, alla grazia e alla determinazione che la nostra terra sa esprimere. Katia porta con sé i sogni di tanti giovani lucani e ci ricorda che, anche partendo da un piccolo borgo, si può arrivare lontano. La Basilicata è orgogliosa di lei e le augura un futuro ricco di successi, certo che continuerà a rappresentare la nostra regione con eleganza e passione”.

Ultime Notizie di Potenza e provincia